ECOBONUS 50% E 65%



Cos’è l’Ecobonus?
E’ un incentivo fiscale che consente una detrazione fiscale del 50% e 65% per interventi di riqualificazione energetica.

Chi può usufruirne?
Tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche e soggetti titolari di reddito d’impresa.

Quali soggetti sono ammessi alla detrazione?
I soggetti ammessi possono essere, oltre che i proprietari o nudi proprietari, i titolari di un diritto reale sull’immobile come usufrutto o uso, i locatari o comodatari, i condomini per interventi su parti comuni di edifici, soci di cooperative divise e indivise.

Quali interventi sono detraibili?
Diversi sono gli interventi che danno diritto alla richiesta della detrazione. Tra questi ci sono ad esempio l’installazione di collettori solari termici oppure sostituzione integrale o parziale di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad alta efficienza.

Come si usufruisce della detrazione?
E’ possibile scalare l’importo della detrazione dalle proprie tasse in 10 anni. In alternativa si può cedere il proprio credito a un istituto bancario o alla ditta che effettua i lavori o presso cui viene acquistato il materiale ed avere così diritto ad un vero e proprio SCONTO IN FATTURA.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI