Approvato con la legge di Bilancio 2021, dal 16 giugno è operativo il bonus dell’Agenzia delle Entrate pensato per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica.
Cos’è il Bonus Acqua Potabile?
E’ un incentivo fiscale che consente un credito d’imposta del 50% sull’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento/addizione di anidride carbonica alimentare.
Chi può usufruirne?
Tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche e soggetti titolari di reddito d’impresa.
Qual è il tetto massimo di spesa?
L’importo massimo delle spese su cui calcolare l’agevolazione è di 1000 euro per le persone fisiche, per ciascun immobile, e di 5000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.
Come si usufruisce del credito d’imposta?
Per poter usufruire dell’agevolazione è necessario documentare la spesa con fattura elettronica dove sia indicato il codice fiscale del richiedente. E’ obbligatorio saldare la fattura con mezzo tracciabile (carta di credito o bonifico bancario). E’ necessario inviare la richiesta di bonus all’AdE entro il 28 febbraio dell’anno successivo all’acquisto.
La percentuale del 50% stabilita dall’AdE è indicativa e potrebbe essere rimodulata in base alle richieste pervenute.
Disponibili in sede e su ordinazione un’ampia gamma di impianti di depurazione di marchi di cui siamo rivenditori ufficiali come GROHE, DELO’, ITS TODINI.



Purificatore d’acqua Seagull IV ITS TODINI
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE DISPONIBILI