BONUS ACQUA POTABILE


Approvato con la legge di Bilancio 2021, dal 16 giugno è operativo il bonus dell’Agenzia delle Entrate pensato per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica.

Cos’è il Bonus Acqua Potabile?
E’ un incentivo fiscale che consente un credito d’imposta del 50% sull’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento/addizione di anidride carbonica alimentare.

Chi può usufruirne?
Tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche e soggetti titolari di reddito d’impresa.

Qual è il tetto massimo di spesa?
L’importo massimo delle spese su cui calcolare l’agevolazione è di 1000 euro per le persone fisiche, per ciascun immobile, e di 5000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.

Come si usufruisce del credito d’imposta?
Per poter usufruire dell’agevolazione è necessario documentare la spesa con fattura elettronica dove sia indicato il codice fiscale del richiedente. E’ obbligatorio saldare la fattura con mezzo tracciabile (carta di credito o bonifico bancario). E’ necessario inviare la richiesta di bonus all’AdE entro il 28 febbraio dell’anno successivo all’acquisto.

La percentuale del 50% stabilita dall’AdE è indicativa e potrebbe essere rimodulata in base alle richieste pervenute.

Disponibili in sede e su ordinazione un’ampia gamma di impianti di depurazione di marchi di cui siamo rivenditori ufficiali come GROHE, DELO’, ITS TODINI.

Rubinetto a tre vie Delo’ Giulio predisposto per sistemi di purificazione
Sistema di filtrazione Grohe Blue Pure

Purificatore d’acqua Seagull IV ITS TODINI

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE DISPONIBILI